Cerca in OneClick: il discovery tool delle biblioteche Unimore

Avvisi Archivio Avvisi

Dove si trova

Biblioteca Universitaria Umanistica
Largo Sant'Eufemia, 19 41121 Modena
telefono +39 059 2055915- 5920-5987
fax + 39 059 2055937

bumanistica@unimore.it

Quando è aperta

dal lunedì al venerdì : 9:00-17:30

Come si accede

La Biblioteca Umanistica fa parte del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia (SBA).
L'accesso alla Biblioteca Umanistica è consentito agli utenti istituzionali dell'Ateneo (docenti, studenti, personale t/a) tramite l'utilizzo del badge universitario, o tessera di codice fiscale o tessera sanitaria nazionale.
La Biblioteca Umanistica, per la sola consultazione del materiale bibliografico, è aperta anche agli utenti esterni all'Ateneo di Modena e Reggio Emilia tramite l'utilizzo di tessera di codice fiscale o tessera sanitaria nazionale.

Cosa si trova

La collezione della Biblioteca Umanistica si configura sulla base delle esigenze di studio, didattica e ricerca del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali, con particolare riguardo agli ambiti disciplinari umanistici.
Il patrimonio di testi, riviste, e dvd della biblioteca è prevalentemente collocato a scaffale aperto e organizzato secondo il Sistema di Classificazione Decimale Dewey che raggruppa nello stesso settore i volumi che trattano uno stesso argomento consentendo una facile consultazione da parte degli utenti.
Nella sala di lettura si trova anche un settore periodici, dove è collocata l'ultima annata delle riviste italiane e straniere in abbonamento.


BiblioMo

Vetrina novità

OneClick

Periodici elettronici

Banche dati

Dolly - corsi della Biblioteca Umanistica

VPN - accesso alle risorse da casa

ACNP catalogo nazionale periodici

Logo Chiedi al bibliotecario Chiedi al Bibliotecario