Ti trovi qui: Home » Servizi » Fornitura di articoli

Fornitura di articoli

Utenti interni

  • Studenti, Docenti, Personale T/A

Il servizio, chiamato anche document delivery, consiste nel recupero di articoli di riviste che non sono disponibili presso il polo bibliotecario modenese. Si consiglia prima di effettuare una richiesta, di controllare sempre che la rivista desiderata non sia già presente sul territorio consultando i seguenti cataloghi: Opac Sebina, il Catalogo SBA delle riviste elettroniche e il Catalogo Nazionale ACNP.

La richiesta completa di tutti i dati (Titolo rivista, titolo articolo, autore, annata, volume, fascicolo, pagine) va inoltrata via mail all'indirizzo:

ombretta.malavasi@unimore.it
 

Di norma la procedura è gratuita, nel caso la biblioteca destinataria della richiesta esiga un rimborso questo sarà a carico dell'utente. Sarà nostra cura comunicargli il relativo importo prima dell'avvio dell'attività. I tempi di attesa del servizio variano a seconda della modalità di spedizione dell'articolo (fax, mail, posta prioritaria). Il testo dell'articolo verrà fornito in formato cartaceo nel rispetto della normativa sul diritto d'autore.

Utenti esterni

  • Utenti e Biblioteche esterne all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

La Biblioteca Umanistica eroga il servizio in regime di reciprocità gratuita. La richiesta può essere inoltrata tramite:

mail: ombretta.malavasi@unimore.it

il servizio NILDE (codice biblioteca MO030)

La spedizione degli articoli può avvenire a mezzo fax, mail, posta prioritaria. Il materiale trasmesso è utilizzabile unicamente a scopo di studio, in luogo del materiale stesso e della sua trascrizione manuale. Il richiedente si assume ogni responsabilità per l'uso che ne sarà fatto in seguito, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale o per altro scopo (Legge 22 aprile 1941 n. 633, Legge 22 maggio n. 159).

La Biblioteca Umanistica aderisce al progetto ESSPER con lo spoglio di alcune riviste e con l'impegno a garantire lo scambio di articoli tra le biblioteche aderenti al progetto.

 

[Ultimo aggiornamento: 29/11/2017 14:55:02]