Ti trovi qui: Home » Avvisi

[TRIAL] Attivo fino al 31 luglio 2024 il trial a LitBase - banca dati letteraria

Trial attivo fino al 31 luglio 2024

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo propone in trial LitBase, una banca dati che fornisce accesso a un’ampia raccolta di testi critici primari e fonti secondarie inerenti la produzione letteraria mondiale. Consente una ricerca flessibile per autori, poesia, narrativa, opere teatrali e saggistica.

Mentre altri database si concentrano principalmente sul canone letterario occidentale, LitBase propone contenuti e opere di autori di tutto il mondo, nonché di autori appartenenti a minoranze come la comunità LGBTQ+, popolazioni svantaggiate e indigene degli Stati Uniti, autori neri e autrici donne.

La raccolta di poesia comprende anche contributi di poeti mediorientali e poesie provenienti da Cina, Giappone, Vietnam, India e Sud-est asiatico.

LitBase fornisce interviste, biografie, saggistica creativa, critica letteraria, poesie, recensioni di poesie, sceneggiature e racconti dall'antichità al 21° secolo. Si integra con la bibliografia internazionale MLA con testo completo e insieme consentono un’esperienza di ricerca completa.

Modalità di accesso: la consultazione delle risorse avviene da tutte le postazioni dell'Ateneo tramite riconoscimento IP, da postazioni esterne l’accesso avviene tramite servizio VPN.

- Maggiori informazioni

- Link diretto a LitBase in trial

 

[Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 11:20:38]