Ti trovi qui: Home » Avvisi

Comunicato del Delegato del Rettore alla didattica sull'accesso al materiale per la tesi

Cari studenti, cari colleghi,

recentemente qualche laureando ha chiesto di poter avere in prestito libri dalle biblioteche per poter lavorare alla sua tesi. Essendo le biblioteche attualmente chiuse, e non essendo un servizio essenziale, non è stato possibile accontentare le richieste.

Vorrei rassicurare tutti i laureandi sulla possibilità di concludere il proprio lavoro di tesi e quindi di conseguire il titolo.

Il Ministro in una recente nota ha detto che in questa situazione di emergenza non si terrà conto delle assenze per causa di forza maggiore e in modo coerente a livello di Ateneo chiediamo di considerare l'impossibilità di recuperare materiale utile per la tesi come dovuta a causa di forza maggiore.

I relatori sono quindi invitati a individuare materiale o modalità alternative per permettere ai laureandi di completare la tesi. Alcune banche dati sono state rese disponibili proprio per superare la difficoltà di accesso alle fonti. I nostri bibliotecari sono disponibili, a distanza, per aiutare a accedere alle fonti e per supportare le ricerche bibliografiche.

Ringrazio tutti per la collaborazione e invio un caro saluto,

Giacomo Cabri
Delegato del Rettore alla didattica

[Ultimo aggiornamento: 23/03/2020 14:07:05]